consapevol mente

IDEE ED APPUNTI DI VIAGGIO VERSO UNA SCELTA CONSAPEVOLE DEI CONSUMI ED ANCHE DEI NON CONSUMI



CHIUDIAMO TUTTE LE FINESTRE APERTE (SULL'AMBIENTE E SUI SITI),
GUARDIAMOCI DENTRO,
ASCOLTIAMOCI,
TUTTO E' PER NOI,
NOI NON SIAMO PER TUTTO.
NOI SCEGLIAMO.

sabato 21 maggio 2011

Le zanzare: l'unica specie che..... sterminerei!

Io odio le zanzare! le temo mi rendono nervosa, mi agito alla sola idea di poter essere nella stessa stanza con una di loro!
Tigre o originale padana non fa differenza: lontane da me!!Ma Come!?
In commercio esiste di tutto di più (tanto per cambiare!) ma quali sono i prodotti migliori?
Questa è la mia speciale classifica dopo anni di esperienza:
Al primo posto, perchè se si riesce è il metodo migliore è
ADOTTA UN PIPISTRELLO! Con una bat box si potrebbe vedere questo mammifero notturno cibarsi di ben 2000 zanzare a notte!!! Non sarebbe uno spettacolo?! Peccato che installazione e adozione siano un pò complicati e vanno fatti assolutamente in primavera!


PREVENZIONE: Il più utile ed economico e soprattutto inodore è l'antizanzare a ultrasuoni fatto apposta per la culla dei neonati! Ha la controindicazione che l'energia viene da batterie, però dura tanto e soprattutto funziona! Pro lo porti con te ovunque e quando serve te lo attacchi addosso (o ai sandali quando con la gonna ti ritrovi a cenare all'aperto!).
Evito invece tutte quelle creme che hanno un profumo intenso, perchè si funzionano ma non capisci mai fino a quando...e poi alla fine...le zanzare ti pungono ugualmente! A me succede sempre...uff!

Ops: ecco mi hanno punta, cosa fare?
DOPOPUNTURA Bene: mi chiedo perchè mettere sostanze ignote o peggio, note e tossiche sulla mia pelle? Da quando sono tornata dall'Australia con un gel al 99% di aloe vera non ho usato altro per me ed il mio bimbo come sollievo dal prurito! ...e devo dire funziona! Con una spesa relativamente bassa un rimedio naturale!

Un mio amico lasciava le zanzare agonizzanti o defunte in bella mostra sulla scrivania, quale monito per le zanzare che volavano intorno alla sua testa, bè questo metodo dava solo una vaga idea di rivincita al mio amico... ma le zanzare continuavano a non temerlo affatto.... ed a pungerlo!!!

Questo fin'ora, ma se avete consigli in merito.... vi prego ... liberatemi dalle zanzare!

Nessun commento:

Cerca nel blog