consapevol mente

IDEE ED APPUNTI DI VIAGGIO VERSO UNA SCELTA CONSAPEVOLE DEI CONSUMI ED ANCHE DEI NON CONSUMI



CHIUDIAMO TUTTE LE FINESTRE APERTE (SULL'AMBIENTE E SUI SITI),
GUARDIAMOCI DENTRO,
ASCOLTIAMOCI,
TUTTO E' PER NOI,
NOI NON SIAMO PER TUTTO.
NOI SCEGLIAMO.

mercoledì 27 ottobre 2010

Laboratorio creativo

Grazie al mio bimbo ho potuto partecipare ad un laboratorio creativo fantastico:
Per fare un gioco ci vuole....
Laboratorio sul riutilizzo dei materiali per genitori (o nonni) e figli dai 3 agli 8 anni, ed è stata un'esperienza bellissima, divertente e che, coinvolgendo grandi e piccini ha riunito tutti per riciclare, riutilizzare e, perchè no, preferire e donare giochi semplici senza pile e senza elettricità. Nel laboratorio i temi sono trattati semplicemente ed in maniera divertente sono stati "costruiti" giochi, maschere e marionette utilizzando materiale scartato come bottiglie di plastica, vassoi, tappi, stracci e carte varie, insomma il motto è stato: largo alla fantasia!

Al più presto caricherò le foto dei nostri lavoretti!
Devo dire che al mio bimbo questi giochi sono piaciuti tanto....ed io ne sono entusiasta perchè.... è piaciuto un sacco anche a me!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noto con grande piacere che questi laboratori sono in aumento, ma in genere sono per i bambini, quindi si realizzano in genere giochini e cose del genere.
Più raramente si organizzano corsi per il riciclo indirizzati agli adulti dove ti insegnano come realizzare oggetti utilissimi, anche piccoli mobili per la casa, lampade, ecc.
Esistono poi delle vere e proprie imprese, in genere "al femminile",delle botteghe artigianali, dove riciclano materiali come coppertoni di auto per realizzare bellissime custodie per notebook, borse, ecc.
Beh, se per caso veniamo a conoscenza di esperienze di questo tipo, segnaliamocelo! Mi interessa moltissimo.
Grazie Barbara.
Lorenza

Barbara- http://consapevol-mente.blogspot.com/ ha detto...

E' proprio vero! Sono idee, ambienti e conoscenze bellissime... e che potevano essere utili alla popolazione di Napoli! Non dico che l'amministrazione pubblica bla bla bla bla ma se ciacun cittadino prendesse la responsabilità di riciclare il più possibile riutilizzando gli scarti o meglio utilizzasse possibilmente i prodotti che non creino rifiuti,... bè le cose sarebbero diverse ovunque! Ma questo argomento non viene assolutamente trattano dalla opinione pubblica e dai media... sicuramente non interessati!
Ti consiglio, ma forse l'hai visto già, il video su you tube della lampada fatta con le bottiglie di plastica, bè che dire... è bellissima!!!!
Grazie per avermi scritto e per esserti iscritta!
Alla prossima!
Barbara

Cerca nel blog