Abbiamo la possibilità di scegliere per i nostri figli ma anche per nipoti, cugini, amici e conoscenti, quindi perchè non farlo?
Partiamo con le regole per il regalo consapevol-mente:
- NO ai regali elettronici, che hanno bisogno di batterie, pile, stilo, mini stilo etc..;
- I regali DEVONO ESSERE MARCATI CE;
- Il dono dovrebbe essere il più possibile in materiale RICICLABILE, (per esempio: legno, cartone, cartoncino, tessuto);
- SI ai libri! Oggi i libri per bimbi sono bellissimi, c'è una scelta incredibile per ogni tipo di tema trattato esono coloratissimi e divertenti, insomma il regalo ideale per tutte le età!
- Quando scegliamo un gioco, guardiamo a quanta creatività quel gioco può sviluppare nel piccolo, se gli permette di usare i colori, le forme ed i materiali diversi per inventare nuovi universi e nuovi giochi, ottimo! Se il gioco è preimpostato con le 60 frasi, perdipiù tutte simili, e tre movimenti dell'oggetto, e...e basta... bè scegliamo qualcos'altro!
- MOVIMENTO: si a monopattini, pattini, bici palle canestri e racchette, insomma tutto ciò che dia la possibilità al bambino di sviluppare il corpo ed il piacere per gli sport!
- MUSICA, RITMO e SUONO: in genere sono i regali più odiati dai genitori! Avere una batteria in casa, non è una passeggiata, lo so per esperienza ma che bello sviluppare questo piacere per i propri bimbi!!!
Buon anno 2011 a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento