Venerdì scorso, nel fare un giro in bicicletta, abbiamo portato il piccolo capriccioso a vedere i cavalli al maneggio che si trova tra Altedo e Boschi. All'uscita dal maneggio, già allietati dall'aver potuto vedere dei così bei cavalli da corsa, ci siamo imbattuti in un cartello che ci annunciava la vendita di prodotti biologici..... io naturalmente ero un pò scettica....al mio solito... la vorrei proprio vedere la certificazione! Ed invece abbiamo avuto uno di quegli incontri illuminanti con il Signor Mauro che coltiva le sue verdure e le pere, si produce il suo humus ed ha un rapporto con la terra di gran pace e serenità. Il Signor Mauro segue l'alimentazione Macrobiotica e ci ha consigliato di andare al Punto Macrobiotico a Bologna per provare questo tipo di alimentazione.Il Punto Macrobiotico è un idea di Mario Pianesi, dove l'alimentazione è guidata dalle teorie dello yin e dello yang. Pianesi ha realizzato una cucina sulla base delle ricette del libro "Lo Zen Macrobiotico" di Georges Ohsawa. Ho potuto acquistare senza andare alla coop bietole e cicoria BIO che cotte e mangiate insieme rappresentano lo yin e lo yang, Porri ed insalata, e le fantastiche uova che poi, in serata Il piccolo capriccioso ha potuto degustare in una fantastica frittatina!
Bè, penso che il bello della vita è anche nell' incontrare delle persone- casualmente! - che ti invitano ad amare la vita!
PS: attenzione ho parlato di alimentazione macrobiotica e non di dieta macrobiotica, e c'è differenza, si nella nostra testa!
Nessun commento:
Posta un commento